L’architettura sono le ossa di una stanza, l’arredamento è il cuore e l’arte è l’anima.

Terri Lind Davis

Ci definiamo, prima di tutto, un gruppo di sognatori. Alla base del nostro modo di progettare e di far prendere forma ai progetti, siamo mossi da una continua ricerca.

E’ per questo che, nel 2016, abbiamo dato vita a Oltretendenza Design, per un bisogno intrinseco di andare OLTRE gli standard delle composizioni, delle finiture, dei modi di interpretare gli ambienti.

Quando ci approcciamo ad un’ambientazione, come primo step individuiamo già l’elemento “sopresa”, quel qualcosa (sia esso un colore, o un’essenza) che possa creare stupore, quel disorientamento benigno che prova una persona davanti un quadro, o un bel tramonto.

Elia Mancini

Elia Mancini

3D Visual Designer

Vanni Montagnoli

Vanni Montagnoli

Interior Designer

Barbara Gambaretto

Barbara Gambaretto

Progettista

Emanuela Lorenzi

Emanuela Lorenzi

Progettista

Margherita Panice

Margherita Panice

Architetto, Progettista

Seguiamo il committente dal primo approccio. Cerchiamo, più che con le parole, di dialogare attraverso le immagini, per consentirgli di entrare letteralmente all’interno di un progetto cucito su misura per lui. Negli anni, abbiamo individuato dei principi fondamentali che seguiamo fedelmente: con questi, abbiamo individuato un vero e proprio MANIFESTO ARTISTICO del nostro gruppo.